Seminario di studio: trauma, emozioni e socialità 12-13 Gennaio 2019

Seminario di studio: trauma, emozioni e socialità 12-13 Gennaio 2019

Il seminario di studio del mese di gennaio apre uno spiraglio sul mondo emotivo che ci circonda. Partendo dai cambiamneti che si registrano nella vita emotiva e sociale del bambino, si vuole guardare agli eventi riconoscibili come “trauma” per coglierne tutte le sfaccettature e osservare come questi si adattano alla vita ttrasdfromandosi in prassie, modi di agire, di sentire e di relazionarsi con gli altri e con la vita.
Durante il percorso di formazione, sarà possibile osservare come l’aggressività, la rabbia o le diverse “emozioni” reattive diventano un abitus insostituibile a quanti si vedono costretti ad affrontare da soli i propri conflitti interiori.
Allora, si guarderà ai volti assunti dalla violenza nel mondo dell’infanzia, ai disagi di adattamento familiare ed extrafamiliare, ai conflitti sociali in generale, a quelli che caratterizzano l’adolescenza nello specifico, a tutte le forme di difficoltà che si possono concretizzare nello sforzo adattivo alla realtà sociale e comunicativa di ciascuno di noi.

Il seminario avrà inizio sabato 12 Gennaio alle ore 10:00 e si concluderà domenica 13 Gennaio alle ore 13:00

Chiudi il menu